Spin-off e aziende

BigFlo

BigFlo è una Start-up Innovativa che nasce dall'esperienza di oltre 10 anni di collaborazioni con aziende italiane e internazionali per supportarle nello sviluppo di prodotto e problem solving aziendale

e-Novia

e-Novia è uno spin-off dell'Università di Bergamo. Al centro dei progetti c'è il paradigma "sensore-attuatore-algoritmo" che sorregge applicazioni di Iot (Internt of Things), informatica indossabile e Big Data. Un paradigma basato su circuiti in cui i sensori intelligenti raccolgono e filtrano l'informazione, generano un flusso di dati che viene processato da algoritmi e sistemi integrati. Il sostegno di e-Novia in ricerca e sviluppo abilita le società a creare prodotti e servizi altamente innovativi, sia hardware che software.

Exolvia

Exolvia è una Startup Innovativa nata dall’esperienza decennale dei soci fondatori nell’ambito dell’Asset Management dove hanno sviluppato e collaborato in numerosi progetti industriali e attività di ricerca legati alla Gestione della Manutenzione Industriale e ai Servizi Post-Vendita. Exolvia si rivolge a tutte le realtà produttive che hanno la necessità di gestire e rendere più efficienti i propri asset nonché ai produttori di macchine e impianti che fanno del servizio post vendita un ulteriore Business Unit.